MDSlab

MDSlab

MDSLab è un team di designer e sviluppatori che realizza siti web ed applicazioni mobile e web a livello internazionale.

Per questo progetto mi sono occupata del restyling del logo e del branding. Il nuovo logo di MDSLab è un monogramma ovvero è caratterizzato dall’utilizzo e la congiunzione delle lettere M, D e S.

Dall’analisi di queste tre lettere scritte in minuscolo ho notato come avessero delle forme circolari ricorrenti, ho quindi semplificato le lettere fino a ridurle a forme più minimali e geometriche. Ho scelto poi di dividere le lettere in più parti grazie all’utilizzo di una linea bianca orizzontale, che divide ma allo stesso tempo crea un collegamento in negativo tra le lettere.

Queste parti rappresentano il concetto che è alla base del team, che è composto da elementi differenti ma che uniti insieme ne danno vita ad uno solo.

La scritta LAB è posta sulla linea di base della parte superiore delle lettere e ricorda un espressione matematica: MDS elevato alla lab. Conferisce quindi un significato aggiuntivo all’insieme e da importanza al fatto di essere un team.

Ne deriva un simbolo moderno e ma al tempo stesso fresco e professionale.

Per i colori ho scelto l’utilizzo di una palette dai toni accesi, che trasmette l’idea di un’azienda vivace e giovanile, proiettata nel futuro.

Realizzato per

MDSlab

Anno

2017

Categoria

branding, logo design