IL PROGETTO

Per il restyling del logo abbiamo scelto di mantenere, come richiesto dalla cliente, l’immagine elegante di una donna con il viso semi coperto da un cappello, ma rendendo le forme più semplici, armoniose e moderne.
Realizzato per

Digital Generation

Anno

2016

IL LOGO

La costruzione del logo si basa sull’intersezione di un’ellisse con un infinito che definisce la parte bassa del cappello, in questa forma si interseca un altro ellisse leggermente allungato che definisce, in negativo, il volto della donna, dando così vita ad un logo semplice e compatto.
Il lettering è composto da due caratteri, uno serif ed uno sans serif, che pur essendo in contrasto, risultano bilanciati e si armonizzano con il resto del logo.

BRANDING SYSTEM

I colori sono stati scelti seguendo l’arredamento del centro estetico, il logo è caratterizzato dunque da un colore verde scuro, molto elegante, contrapposto a un rosa cipria. Questi colori rappresentano anche un richiamo ai colori della natura e dei fiori. Come si può vedere nelle slide del branding.

VISUAL IDENTITY

La forma dell’infinito è stata utilizzata anche per creare un pattern, caratterizzato dall’intersezione di due infiniti, che ricorda anch’esso la forma di un fiore e che potrà essere utilizzato per arricchire alcuni elementi della grafica.