Fragos Media è un’Agenzia Google Partner di livello Premier che si occupa della creazione di strategie di Online Advertising e gestisce campagne pubblicitarie Google Ads, Facebook/Instagram Ads, Microsoft Advertising e Linkedin Ads.
Dalla passione di Valerio, CEO & Founder dell’agenzia, per l’esplorazione spaziale e l’innovazione estrema, è nata l’ispirazione per il concept del logo ed una bellissima collaborazione, che mi ha permesso di poter seguire l’agenzia nel suo processo di crescita e curare la sua immagine anche in occasione di manifestazioni ed eventi.

IL LOGO
Saper scegliere il target giusto è fondamentale nell’Online Advertising e permette di “attrarre i clienti nella propria orbita”.
Il logo realizzato per Fragos Media si ispira all’attrazione gravitazionale esercitata dai pianeti nello spazio.
Il simbolo è costituito da un pianeta centrale, attorno al quale ruotano altri due pianeti inseriti in dei cerchi concentrici che rappresentano le loro orbite.
Il pianeta centrale è al tempo stesso anche la O di Fragos Media, il che fa sì che il logotipo si inserisca perfettamente all’interno di questo sistema.



VISUAL IDENTITY
Il tema dell’esplorazione spaziale è stato seguito anche nell’elaborazione dei materiali che compongono l’immagine coordinata, nell’ottica di costruire anche una strategia comunicativa originale.
La Visual Identity presenta una palette con colori molto accesi che sono stati selezionati per funzionare bene con il badge di Google Partner. Il font presenta forme geometriche e pulite che conferiscono un aspetto moderno e si bilanciano bene insieme agli altri elementi.
Per Fragos Media ho realizzato biglietti da visita, carta intestata e per fatture, flyer promozionali, slide di presentazione, grafiche per i social e mi sono inoltre occupata di curare tutta la parte grafica dell’evento Digital Lift – an Official Google & Fragos Media event, realizzato a Milano presso la sede di Google.





SITO WEB
Il sito web realizzato per Fragos Media è stato ideato come un viaggio nell’universo on line. Tra galassie dedicate all’advertising digitale e rampe di lancio è facile indossare la tuta da astronauta e partire verso un viaggio interstellare di successo.
Per questo motivo ho deciso di utilizzare solo foto vere scattate da Nasa e SpaceX ed i testi, realizzati da Tommaso Galli, presentano metafore e richiami all’esplorazione spaziale.
