Il Bagolaro

Il Bagolaro

Il Bagolaro è un’azienda agricola e agriturismo alle porte di Roma che offre ai suoi ospiti dieci camere confortevoli ed accoglienti ed un ristorante immerso nella natura che propone ricette contadine tipiche della Sabina Romana, sfruttando i prodotti dell’azienda agricola.
In collaborazione con l’agenzia digitalgeneration mi sono occupata di rinfrescare l’immagine del brand con il restyling del logo e dell’immagine coordinata e la realizzazione di un nuovo sito web.

Valentina, la proprietaria del Bagolaro, voleva dare al suo agriturismo un’immagine più elegante e raffinata per promuovere il Bagolaro come location per eventi privati e matrimoni.

Il progetto è iniziato con il restyling del logo conferendo al nuovo simbolo uno stile elegante e pulito nei colori: oro, da sempre associato al lusso e riferito anche all’olio da loro prodotto, e nero. Il simbolo dell’albero è stato rivisto con una forma più semplice perfettamente simmetrica che dona armonia ed equilibrio all’insieme.

Una volta definito il logo e lo stile generale abbiamo realizzato: i biglietti da visita in formato quadrato, le etichette per l’olio in due versioni, una per una bottiglia classica e l’altra per una bottiglia di qualità superiore, e le scatole per il trasporto dei loro prodotti.

Nella realizzazione del sito abbiamo cercato di trasmette all’utente la sensazione di trovarsi già al Bagolaro con l’uso di tante immagini della struttura ed un layout pulito ed elegante.

Realizzato per

digitalgeneration

Anno

2016

Categoria

branding, logo design, packaging, visual design, web design