Denisla Cattery

Denisla Cattery

Prima di conoscere Laura non avevo mai sentito parlare dei gatti di razza Scottish Fold, ma la sua passione e la sua dedizione nel voler creare un allevamento, Denisla Cattery, che puntasse alla salute ed al benessere di questi mici, mi ha colpito molto e lavorare a questo progetto è stato davvero interessante.

Lo Scottish è un gatto particolare e per questo motivo andava creato qualcosa di unico che trasmettesse l’eleganza e la preziosità di questi animali. Riprodurre gli elementi distintivi e le caratteristiche degli scottish non è stato facile, specialmente per le orecchie piegate che danno il nome a questa razza, ma insieme all’agenzia digitalgeneration, abbiamo dato del nostro meglio creando il logo, l’immagine coordinata ed una landing page per presentare l’allevamento.

Il logo è molto minimale, caratterizzato quasi esclusivamente da linee che definiscono la forma tonda della testa dello scottish. Al centro spiccano, come due gioielli, gli occhi color smeraldo. I font scelti conferiscono a questo logo eleganza e importanza, senza perdere però un lato più humour e giocoso, proprio come il carattere degli Scottish.

Abbiamo cercato di trasmettere queste sensazioni anche nei vari elementi che compongono l’immagine coordinata e soprattutto nella landing page dove accanto ai testi compaiono dei mici che giocano con degli elementi non reali, una farfalla o un gomitolo, che come il logo sono molto minimali e lineari.

Realizzato per

digitalgeneration

Anno

2016

Categoria

branding, logo design, web design